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Condividi cose ben fatte: valore crea valore.
La competizione oggi non è solo sul prodotto o sul servizio. Oltre a progettare, produrre e vendere, le aziende hanno bisogno di diffondere contenuti in grado di coinvolgere clienti e potenziali clienti. Questo chiede, anche alle imprese più refrattarie, un cambiamento strategico, operativo e culturale: essere gli editori di se stessi, vale a dire attrezzarsi per progettare o selezionare contenuti, confezionarli, distribuirli, valorizzarli.

Contenuti e editing

Non è un cambio di passo facile. Alle aziende che vogliono tenere la gestione dei contenuti al proprio interno offriamo consulenza e supporto: possiamo definire insieme il piano editoriale e la content strategy, disegnare la soluzione operativa più adatta, rispondere al fabbisogno formativo.   Oppure possiamo produrli noi, anche su temi complessi e delicati. Nello stesso modo possiamo migliorare radicalmente leggibilità e fruibilità di contenuti specialistici o adattarli a categorie specifiche di destinatari attraverso un lavoro di editing esperto e consapevole.    

Esigenze normarli richiedono risposte speciali

  • Come rendere efficaci e interessanti le conversazioni con i potenziali clienti?
  • Come ottenere in 15 secondi attenzione su una malattia rara e difficile da diagnosticare?
  • Come rendere relazionale un documento obbligatorio come la carta dei servizi sanitari?
  • Come sintetizzare per un pubblico di non esperti lo studio di impatto di un progetto non profit?
  • Ho un convegno importante. Come costruire un intervento memorabile?

Editing

Testi originali, riscritture e ristrutturazioni di testi, per rispondere a obiettivi, destinatari, canali specifici. Cura e vigilanza su stereotipi e banalità.

Infografica

Affiancati da infografici e visual designer rendiamo intuitivi e piacevoli contenuti complessi o specialistici, ricerche di mercato, cronologie.

Comunicazione interna

Contenuti chiari, tono di voce coerente, focus su l’employee branding. Per portare le persone a bordo e farle sentire riconosciute.

Carte dei servizi sanitari

da documenti, obbligatori e spesso maltrattati, a reali strumenti di informazione e comunicazione semplici, usabili, specifici.

Videopresentazioni

più efficaci lavorando su storyline, visual (di flussi, logiche e dati), ritmo narrativo e preparazione del presenter.

Video

Concept, storyboard e testi pensati per la fruizione video. Motion graphic per spiegare in pochi secondi come funzionano strumenti e prodotti.

Post

La voce delle organizzazioni sui social: coerente col posizionamento, focalizzata sugli obiettivi. Per intercettare i destinatari e creare reputazione.

Contenuti e architetture per il web

Siti umani fatti per gli umani, e non solo per i motori di ricerca: navigabili, originali, eleganti.

Editoria aziendale

Pubblicazioni, cartacee e digitali: manuali, brochure, monografie, cataloghi, house organ. Dal concept alla stampa.

Mappe

Disegni dell’offerta e profili d’impresa sintetici, usabili, inconfondibili. Per superare la logica sequenziale e arrivare a big picture illuminanti.

Picture editing

Ricerca, analisi e scelta di immagini, a partire da grandi archivi o piccole gallerie. Per una comunicazione visuale originale e incisiva.

Materiale di training

Concetti chiave e orientamenti per reti di vendita o team. Da interiorizzare per essere buoni ambasciatori dell’azienda.

Bilanci di sostenibilità

comunicativi e trasparenti, veicoli di relazione con gli stakeholder, con la business community e con le diverse funzioni aziendali.

Copywriting

La creazione del testo che, con poche parole e il tono di voce giusto, comunica il messaggio in modo unico e immediato. Semplicità, efficacia, memorabilità.

da Play Time di Jacques Tati 1967

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Marketing umanistico, comunicazione responsabile.

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