Icon-biscione_contenuti

Condividi cose ben fatte: valore crea valore.

Contenuti, editing

A chi invece vuole concentrarsi sul proprio business offriamo soluzioni esterne che garantiscono valore e sicurezza: possiamo produrre contenuti di valore anche su temi complessi e delicati. Nello stesso modo possiamo migliorare radicalmente leggibilità e fruibilità di contenuti specialistici o adattarli a categorie specifiche di destinatari attraverso un lavoro di editing esperto e consapevole.

 

 

La competizione oggi non è solo sul prodotto o sul servizio. Oltre a progettare, produrre e vendere, le aziende hanno bisogno di diffondere contenuti in grado di coinvolgere clienti e potenziali clienti. Questo chiede, anche alle imprese più refrattarie, un cambiamento strategico, operativo e culturale: essere gli editori di se stessi, vale a dire attrezzarsi per progettare o selezionare contenuti, confezionarli, distribuirli, valorizzarli.

Non è un cambio di passo facile. Alle aziende che vogliono tenere la gestione dei contenuti al proprio interno offriamo consulenza e supporto: possiamo definire insieme il piano editoriale e la content strategy, disegnare la soluzione operativa più adatta, rispondere al fabbisogno formativo.

Esigenze normarli richiedono risposte speciali

  • Come rendere efficaci e interessanti le conversazioni con i potenziali clienti?

  • Come ottenere in 15 secondi attenzione su una malattia rara e difficile da diagnosticare?

  • Come rendere relazionale un documento obbligatorio come la carta dei servizi sanitari?

  • Come sintetizzare per un pubblico di non esperti lo studio di impatto di un progetto non profit?

  • Ho un convegno importante. Come costruire un intervento memorabile?

Presentazioni

Nonostante i mille mezzi di comunicazioni a disposizione, le presentazioni su slide sono ancora oggi un canale importante per il business e l’informazione. Il nostro lavoro è ottenere il massimo da ogni presentazione lavorando su storyline, visual (di informazioni, logiche e dati), ritmo, e preparazione del presenter.

Carte dei servizi sanitari

Obbligatorie dal ‘95, sono un’opportunità di comunicazione in molti casi ancora non valorizzata. Un buon lavoro di revisione delle carte dei servizi potenzia questi documenti obbligatori trasformandoli in veicoli di comunicazione e relazione. Nella nostra esperienza, i punti a cui fare attenzione sono semplicità, usabilità, specificità, riproducibilità, verifica e potenziamento.

Produzione di contenuti

Essere in grado di fare gli editori di se stessi

All’attività commerciale tradizionale si affianca la diffusione di contenuti in grado di coinvolgere clienti e potenziali clienti, sostenendo la notorietà e la reputazione della marca.

PitchMap-BiscioneAssociati_400

Il nostro lavoro in una mappa

Cercavamo un modo per raccontare in modo visuale il nostro lavoro e ci siamo incantati di fronte alla semplice potenza…
i-maggiordomi

Tra presentare e padroneggiare c’è di mezzo il maggiordomo

A volte, presentando concetti o metodi, ci comportiamo come il maggiordomo: apriamo la porta di casa, ma non ci comportiamo…
Biscione Associati per Golgi Redaelli

Sanità pubblica e anziani: un libro per capire

Il libro Le voci della cura, pubblicato dall’ASP Golgi Redaelli, racconta come la sanità pubblica si stia prendendo cura delle…
uva

Software storytelling in motion graphic.

Un video in motion graphic. Presenta il software Inaz per organizzare il lavoro delle persone nel settore vitivinicolo.
Acromegalia-15-secondi-per-conoscerla-e1491573964216

Acromegalia: 30 secondi per riconoscerela

Fabiola, Sheila, Claudio, Maria Antonietta, Carlo, Alberto. Sono le persone allegre, vitali e coraggiose che si sono messe in gioco…
1971-feb-motociclismo

Grandi moto e il loro immaginario: gli anni ’70

Qualche parola su alcune delle moto che hanno segnato gli anni d’oro del motociclismo e l’immaginario costruito attraverso la pubblicità.…
Le-generazioni-spiegate2

Le Generazioni spiegate – Promemoria per orientarsi

Con generazione identifichiamo il gruppo di individui che, vissuti nello stesso periodo e segnati dagli stessi eventi, condividono un’esperienza socio-culturale…
151030-Indagine-IRS-ARS_Page_01

Le Fondazioni dalla parte dei giovani: una ricerca per raccontare il futuro del Paese

Progettazione grafica, editing, advertising e tavole infografiche per Fondazioni d’impresa per i giovani: come far crescere il vivaio, ricerca a…
Racconti, molecole e cose buone da pensare

Vita da millennials. Racconti, molecole e cose buone da pensare

Dall’intervento di Giuseppe De Rita che ha concluso il convegno “Vita da Millennials”, abbiamo estratto tre spunti di riflessione. Li…
contenuti di valore

Cartoons

Martedì, 26 gennaio 2016, una comunicazione sostenibile pensata per ecosistemi che sono in equilibrio dinamicamente stabile.
particolare infografica maib Milano bicocca

MAIB: Master in international business development

  Disegno infografico del percorso e delle opportunità offerte dal MAIB, Master internazionale dell’Università di Milano Bicocca.    
Outsourcing_2000x1414

Visual thinking per il disegno strategico

Pensiero visuale e infografica per comunicare l’offerta e dare valore alla cultura e alla storia aziendale. Il disegno è un…
bisc_logo-rgb-07

Marketing umanistico, comunicazione responsabile.

Contatti

Email: info@biscioneassociati.it
Tel. (+39) 02 5831 5250
Fax (+39) 02 5831 9427

Indirizzo

Biscione Associati srl
Via Antonio Caccianino, 3
20131 Milano

© 2019 Biscione Associati s.r.l. - P. IVA 12432570153 - Note Legali - Privacy e Cookie - Web by Cooldesign