Per dare più impatto alla tua impresa

Icon-biscione_marketing-umanistico_180x180px
Azioni di marketing che oltre a rispondere ai tuoi obiettivi (vendere, informare, convincere, ...) contribuiscono alla relazione con i destinatari.
Icon-biscione_posizionamento_180x180px
Identità (di prodotto, servizio o marca) dinamiche, connesse emotivamente e non solo funzionalmente col proprio pubblico.
Icon-biscione_storytelling_180x180px
Messaggi chiave limpidi e segni identitari distintivi, che in azienda possono essere capiti e usati da tutti, ciascuno nel proprio ruolo.
Icon-biscione_contenuti_180x180px
Contenuti pertinenti e precisi che creano connessione con i tuoi interlocutori, anche quando i temi sono complessi.
Icon-biscione_Training_180x180px
Trasferimento del know how necessario a fare buona comunicazione attraverso empatia, facilitazione ed esercitazioni pratiche.
quanto spendiamo per regali

Black Friday: come scegliere il regalo giusto

In questi tempi di black friday, ci viene in aiuto questa mappa. Come spiegano gli autori: “Il nostro modello, profondamente…
Acromegalia-15-secondi-per-conoscerla-e1491573964216

Acromegalia: 30 secondi per riconoscerela

Fabiola, Sheila, Claudio, Maria Antonietta, Carlo, Alberto. Sono le persone allegre, vitali e coraggiose che si sono messe in gioco…
1971-feb-motociclismo

Grandi moto e il loro immaginario: gli anni '70

Qualche parola su alcune delle moto che hanno segnato gli anni d'oro del motociclismo e l'immaginario costruito attraverso la pubblicità.…
everlane-300x300

Datemi una differenza, e vi solleverò il mondo. Parliamo di trasparenza

In un mondo affollato, l’attenzione è merce rara. Rendersi visibili è difficile e in fondo non serve, se manca una…
Carousel-Mad-men

Instagram, la nostalgia è sempre quella di una volta

Alla fine è vero, le tecnologie e le innovazioni che ci piacciono di più sono quelle che ci fanno restare…
161114-Golgi

Comunicare la sanità pubblica: il Golgi-Redaelli

Salute, anziani, servizio, assistenza, presa in carico: sono delicate le parole da usare nel comunicare la sanità. E serve ancora…
gadda1990-Pericoli-400

I consigli di Gadda per una radio accessibile

Il pubblico che ascolta una conversazione è un pubblico per modo di dire. In realtà si tratta di «persone singole»,…
Le-generazioni-spiegate2

Le Generazioni spiegate - Promemoria per orientarsi

Con generazione identifichiamo il gruppo di individui che, vissuti nello stesso periodo e segnati dagli stessi eventi, condividono un’esperienza socio-culturale…
Caccianino3

Le chiavi di casa

Qui in via Caccianino 3 siamo felici di fare spazio agli amici di Imagine Factory. Dopo un periodo nomade e…
9119909001386296-e1463385352548

Se mi racconti, esisto

Quattro pensieri e una riflessione sulla comunicazione di business nati dalla lettura di Tu che mi guardi, tu che mi…
GIVENCHY-BY-RICCARDO-TISCI-FW15-16-donatella-vogue-25jun15-pr_b_592x888-copy

La bolla dell'autenticità è scoppiata: viva la marca-persona

Servono nuove tattiche per comunicare e stabilire contatti. Uno dei modi è attivare la marca-persona: i miei concorrenti più pericolosi…
Selecta-non-perderlo

Customer experience: “Ora che il cliente ti ha scelto...”

Selecta è l'azienda che aiuta tlc, assicurazioni e aziende energetiche a mantenere e fidelizzare la propria clientela attraverso una customer…
bisc_logo-rgb-07

Marketing umanistico, comunicazione responsabile.

Per il laboratorio di scrittura vai a writinglab.biscioneassociati.it

Per le mappe di comunicazione pitchmap.biscioneassociati.it

Contatti

Email: info@biscioneassociati.it
Tel. (+39) 02 5831 5250
Fax (+39) 02 3792 3833‬

© 2024 Biscione Associati - P. IVA 12432570153 - Note Legali - Privacy e Cookie - Web by Cooldesign